Cavalli e Cavalletti - Urban Street Art

CAVALLI E CAVALLETTI COSTA ETRUSCA EXPERIENCE

Causa emergenza COVID-19, Cavalli e Cavalletti è rimandato ad inizio ottobre 2020.
Appena ci sarà la data esatta aggiorneremo la notizia. Grazie per la comprensione

Cavalli e Cavalletti è un grande evento di Urban Street Art, facente parte del programma di eventi della XIV edizione del Palio della Costa Etrusca.

Domenica 5 aprile 2020, dalle 11 alle 18, un centinaio di artisti si esibiranno nelle strade di San Vincenzo (LI) donando ai visitatori una giornata di Arte e collaborazione, in un clima festoso e gioioso.

All’evento partecipano dal gruppo dei bimbi che stanno imparando a dipingere fino ad artisti affermati e riconosciuti anche a livello internazionale, tra i quali anche alcuni famosi madonnari e un’importante ceramista toscana. Si esprimeranno con varie tecniche: disegno dal vero, pittura, tecnica con gessetti su asfalto, scultura e verrà anche realizzato un cavallo con pezzi di ceramica creati a mano dall’artista.  Partecipano bambini e adulti del Centro Artistico di San Vincenzo, ragazzi del liceo artistico Marco Polo di Cecina e tanti artisti italiani che hanno un forte legame con il territorio. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra personale di Sara Cafarelli, artista che ha dipinto il cencio della XIV edizione del Palio della Costa Etrusca.

Cavalli e Cavalletti non è solamente Arte, è molto di più, infatti, ci saranno anche i cavalli del Gruppo Equestre di San Vincenzo che saranno musa ispiratrice per gli artisti che faranno disegno dal vero, cimentandosi nel ritrarre i cavalli. Sarà presente anche la Scuola di ballo country Country Spirit Costa Etrusca con gli allievi che si esibiranno nel saggio e, in seguito, inviteranno i presenti a cimentarsi con qualche passo – ballo country. Inoltre, alle 16.30 alla Torre, ci sarà il concerto dei Cantori Popolari della Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di San Vincenzo, in onore del Santo Patrono San Vincenzo Ferreri che ricorre proprio il 5 aprile.

Una giornata festosa è ancora più bella se si può anche fare del bene, quindi, grazie alla collaborazione di AVIS, Croce Rossa e Misericordia, delegazioni di San Vincenzo, Cavalli e Cavalletti diventa anche un momento di solidarietà: sarà possibile ricevere le opere donate dagli artisti in cambio di un’offerta libera, il cui ricavato andrà a Eduard, un bimbo di 5 anni affetto da paralisi cerebrale infantile bilaterale.

Cartina evento Cavalli e Cavalletti

CARTINA CAVALLI e CAVALLETTI COSTA ETRUSCA

Per informazioni durante l’evento, postazione 1 – ArtGallery MSV – calata Silvio Galoppini 1

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Video presentazione Cavalli e Cavalletti 2020